Azienda agricola terravita suvereto vigneti

L’Azienda

L’azienda vinicola

TerraVita nasce in Toscana a Suvereto da un progetto di Carlo Andrea e Chiara, che trovandosi in vacanza in Maremma rimangono colpiti dalla bellezza di un territorio che mette in connessione la campagna toscana e il mare.
Insieme decidono di dar vita a un’idea semplice ed allo stesso tempo ambiziosa: produrre vini naturali attraverso le tecniche dell’agricoltura biodinamica, il rispetto della terra, le emozioni e le risposte che la stessa ci trasmette quotidianamente.

Vini fortemente distinguibili, unici e pienamente espressivi del proprio terroir.
Viene individuato un vigneto in stato di abbandono in località Notri, impiantato nei primi anni ’80, che viene ristrutturato con attenzione e passione: il primo passo verso il futuro dell’azienda.

Azienda agricola terravita suvereto toscana vino rosato

Negli anni TerraVita è cresciuta abbracciando le terre in località Gregana e Palazzotto; affiancando alla produzione di vino anche la produzione di olio e l’attività ricettiva.
Come per il primo vigneto anche in questo caso l’avventura è iniziata con il recupero di una proprietà abbandonata, gli spazi esistenti sono stati interamente ristrutturati, ricavandone la cantina, la barricaia, la sala degustazione e sette appartamenti con piscina in comune. Entrare in Tenuta TerraVita significa immergersi in un’oasi silenziosa, dove trascorrere giornate in armonia con la natura e le persone che la abitano.

Un luogo di libertà e serenità.